food

antica corona reale - da renzo


 

Ritorno il 21 agosto 2010, dopo troppo tempo, in questo magnifico ristorante piemontese. L'impatto iniziale non è positivo, perchè veniamo messi in un minuscolo tavolo dove era impossibile appoggiare qualcosa. Dopo averlo fatto notare, mi dicono "eh si, lo dicevamo che era troppo stretto questo tavolo" e ci fanno accomodare nella sala più interna in un tavolo gigantesco... Mah...

Comunque la cucina è meravigliosa, ad iniziare come omaggio dello chef da un'insalata russa con uovo del solito Parisi (quanto faticano le sue galline!) e palline di una salsiccia paradisiaca. Buonissimo comunque anche tutto il resto, fra cui una splendida finanziera in doppia cottura con animelle. Un trionfo meringhesco la piccola pasticceria finale.
Ottima la cantina, per un conto alla fine importante (diciamo un centino a testa), ma motivato dall'altissima qualità del cibo.
Continua ad essere uno dei migliori Ristoranti del Piemonte.
Ci sono ritornato come ospite nel 2013 per un pranzo pantagruelico in onore del bue grasso (non sono io, preciso): anche in questo caso - pur se il tutto è annebbiato dal Barolo pomeridiano - molto, molto bene.

Chiuso il mercoledì e il martedì sera, via Fossano 13 - CERVERE (CN) - telefono 0172.474132.